La cultura della qualità e dell'innovazione assieme al rispetto per l'uomo e per l'ambiente sono caratteri che contraddistinguono RDB fin dalla sua fondazione. Nel 1992 RDB ha ottenuto la sua prima Certificazione di Qualità cui se ne sono aggiunte ulteriori nel tempo, a testimonianza del costante processo di aggiornamento e di qualificazione aziendale. Il monitoraggio costante e puntuale ed il miglioramento continuo di processi, prodotti e servizi garantiscono elevati standard qualitativi che consentono a RDB di porre la propria offerta sempre in anticipo rispetto alle esigenze del mercato.

Attualmente le Certificazioni di Qualità, secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, relative a progettazione e produzione di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo (EA16), nonché costruzioni di edifici con componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo (EA28), coprono tutte le unità produttive.

RDB è inoltre titolare di attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (c.d. SOA) per la categoria OS13 (strutture prefabbricate in c.a.) e per la classifica VIII (importi illimitati).

Tutti i prodotti di RDB sono coperti da marcatura CE e muniti di Dichiarazione di prestazione così come richiesto dalle specifiche norme armonizzate di riferimento.