Sede Legale:
Via Dell’Edilizia 1, 29010  Pontenure (PC)
tel. 0523-5181 - fax 0523-518270
email:

 

RDB, nata nel 1908, si occupa della progettazione, produzione industriale, montaggio e finitura di strutture prefabbricate realizzate mediante l’utilizzo di soluzioni costruttive tecnologicamente avanzate.

Le strutture prefabbricate consistono in un insieme di componenti prefabbricati (quali ad esempio pilastri, travi, tegoli di copertura e pannelli di tamponamento) realizzati secondo un determinato sistema costruttivo che, una volta assemblati, realizzano edifici con le caratteristiche architettoniche e prestazionali idonee a soddisfare le esigenze espresse dai clienti.

I prefabbricati sono utilizzati per la realizzazione di edifici destinati all’industria, all’artigianato, al commercio, alla grande distribuzione e alla logistica, nonché di opere immobiliari ad uso della collettività quali parcheggi, strutture ricettive, multisale, scuole. In tale ultimo ambito rientrano, sia pure in misura ridotta, i sistemi costruttivi per la realizzazione di componenti strutturali per infrastrutture, in particolare viarie.

I siti produttivi attualmente in attività sono tre, uno al Centro-Nord e due al Centro-Sud; essi presentano le seguenti sintetiche caratteristiche: